Sostituzione dei lucernari su tetto condominiale a Verona

manutenzione dei pluviali
Manutenzione dei pluviali su condominio a Verona
15 Ottobre 2021
terrazzi con solarium
Chiusura di due terrazzi con solarium su abitazione civile
5 Agosto 2021
sostituzione dei lucernari

I tetti delle nostre abitazioni proteggono gli edifici sottostanti dalle intemperie, dal caldo, dal freddo e necessitano di una regolare manutenzione ed in questa rientra la sostituzione dei lucernari quando sono danneggiati.

Quando sostituire un lucernario

Il lucernario è un’apertura praticata sulla copertura di un edificio per illuminare il sottotetto o comunque gli ambienti sottostanti.

Un lucernario deve sempre garantire ottima impermeabilità e tenuta all’acqua, tenuta all’aria, sicurezza e possibilità di manutenzione.

Quando con il tempo una di queste viene a mancare, generalmente avviene quando vi sono infiltrazioni d’acqua, significa che è giunto il momento di sostituire i lucernari del nostro tetto.

Sostituzione dei lucernari su tetto condominiale a Verona

Recentemente siamo intervenuti per effettuare la sostituzione di due lucernari su il tetto di un piccolo condominio a Verona.

Dopo aver allestito il cantiere, abbiamo proceduto alla rimozione della precedente finestra Velux ormai danneggiata, sostituendola con un nuovo lucernario.

La tecnica di sostituzione più semplice consiste nella sostituzione di un infisso vecchio con uno nuovo entro la giornata.

Oltre alla sostituzione della finestra, abbiamo prestato particolare attenzione anche all’isolamento e al rivestimento interno, in modo da prevenire la creazione di ponti termici con conseguente dispersione di calore.

L’intero intervento si è concluso con la piena soddisfazione della committenza e nostra per l’ottimo lavoro.

Vantaggi della sostituzione dei vecchi lucernari

I vantaggi della sostituzione delle finestre velux datate sono molteplici.

Innanzitutto, grazie alle moderne tecnologie si ha ora un notevole risparmio energetico dato dall’ottimo isolamento termico, vi è poi un maggior comfort, specie se parliamo di mansarde abitate, ed infine una maggior incidenza luminosa con un effetto più moderno.

Detrazioni fiscali per la sostituzione dei vecchi lucernari

Sostituendo una vecchia finestra per tetti con una finestra per tetti nuova di pari dimensioni si può usufruire di una detrazione fiscale fino al 50% per la riqualificazione energetica degli edifici (Ecobonus semplice) oppure del Bonus ristrutturazione al 50%.

Solo in caso di altri lavori più consistenti effettuati in contemporanea e con il miglioramento di due classi energetiche si può accedere al famoso superbonus al 110%.

Se desiderate a questo punto ulteriori informazioni, su come usufruire dei tanti vantaggi dati ora dai vari incentivi fiscali, o scoprire cosa possiamo fare per voi, potete contattarci compilando il modulo che trovate a questa PAGINA.

Il Team di Civer Coperture S.C.