Rimozione amianto su capannone industriale a Pescantina

rifacimento tetto
Rifacimento tetto Verona centro storico
15 Luglio 2021
Lavori di lattoneria
Lavori di lattoneria su condominio a Verona
12 Maggio 2021
rimozione amianto

La caratteristica che accomuna molti edifici industriali e capannoni industriali, costruiti negli anni 60 e 70 è la presenza dell’amianto spesso nella copertura, cosa che rende necessaria la rimozione amianto e la sostituzione della copertura con altro materiale.

Bonifica amianto una necessità

Per molti anni l’amianto o eternit è stato un materiale ampiamente utilizzato in edilizia, specialmente nella realizzazione dei tetti, ma anche nelle canne fumarie e nei cassoni dell’acqua.

I costi contenuti, l’idea che una copertura in amianto non avrebbe richiesto molta manutenzione e avrebbe garantito una notevole durata nel tempo, ne hanno favorito un uso esteso per molti anni.

Ora sappiamo che l’eternit o amianto è estremamente pericoloso per la nostra salute e per l’ambiente, come enfatizzato da diverse campagne di sensibilizzazione e per questo motivo va rimosso.

L’amianto è un minerale naturale a struttura microcristallina e di aspetto fibroso appartenente alla classe chimica dei silicati e alle serie mineralogiche del serpentino e degli anfiboli.

La sua struttura lo rende particolarmente pericoloso.

Con il tempo, le fibre di amianto si staccano e vengono, da chi si trova a stretto contatto, inalate provocando il cancro ai polmoni.

Ora, solo con la rimozione è possibile eliminare totalmente il fattore di rischio, eliminando anche la necessità dei programmi di controllo e di manutenzione.

Rimozione amianto su capannone industriale a Pescantina

Per questo capannone industriale a Pescantina di Verona abbiamo inizialmente provveduto alla rimozione amianto presente nella vecchia copertura di circa 2000 mq composta da lastre di eternit.

Dopo questo primo step, siamo intervenuti con la posa di una nuova copertura in lamiera grecata calandrata in acciaio preverniciato, color alluminio naturale.

Intervento comprensivo della posa di canali e lattonerie varie.

L’intera copertura del capannone di 2000 metri quadri è stata quindi rinnovata eliminando l’eternit contenuto nella precedente copertura.

La nostra esperienza

Noi di CIVER S.C. nel corso degli anni ci siamo specializzati nella rimozione amianto.

Grazie alla decennale esperienza acquisita nella rimozione amianto e ai continui corsi di aggiornamento, siamo in grado di offrirvi la soluzione migliore per ogni vostra esigenza.

Se desiderate ulteriori informazioni, o scoprire quello che noi di CIVER S.C. possiamo fare per voi, venire nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando al +39 045 9251178, o compilando il FORM che trovate a questa PAGINA.

Civer Coperture S.C.