Nel corso degli anni noi di Civer Coperture tetti Verona siamo divenuti negli anni un punto di riferimento nello smaltimento eternit a Verona e provincia.
Quando parliamo della bonifica amianto, o della bonifica eternit oppure dello smaltimento amianto, ci riferiamo alla medesima operazione.
L’idea è di eliminare completamente, generalmente dalle coperture dei tetti e specialmente dai tetti agricoli, quindi dai capannoni agricoli di cui è disseminata la nostra campagna, ogni elemento in eternit.
Perché eleminare l’eternit?
In poche parole, perché è un materiale altamente cancerogeno.
Come abbiamo spiegato in una nostra news di qualche tempo fa, uno dei problemi maggiori legato all’amianto è dovuto alla latenza che intercorre dal momento in cui si è venuti in contatto con l’amianto fino al momento in cui si manifesta effettivamente la malattia, il mesotelioma.
In questo caso, un tempo notevole, visto che in alcuni casi la malattia si manifesta ben 50 anni dopo l’esposizione all’amianto, ed è inoltre una malattia che sta reclamando un notevole numero di vittime ogni anno, al momento circa 6000 vittime, questo solo in Italia, ed è un dato in continuo aumento.
E non è un problema solo per l’uomo, ma anche per gli animali (pensa agli allevamenti con il tetto in eternit…) e l’ambiente.
Smaltimento eternit Verona e provincia
Consapevoli di questo, negli anni abbiamo effettuato diversi interventi di Smaltimento eternit Verona e provincia, come puoi vedere dalle foto allegate e nei nostri precedenti articoli riguardanti le nostre realizzazioni.
Ad esempio:
- Rimozione amianto capannone avicolo a san Giovanni Lupatoto
- Rimozione eternit su capannone ad Oppeano
- Smaltimento amianto eternit e ricopertura tetto a Zevio
Bando agrivoltaico un’occasione per smaltire l’amianto
Il recente bando agrivoltaico, che si pone l’obiettivo di installare i pannelli fotovoltaici sulle coperture degli edifici ad uso produttivo, agricolo, zootecnico ed agroindustriale, per un totale di 4,3 milioni di metri quadri con una produzione stimata in 0,43 gigawatt (GW), si prospetta come un’occasione unica per effettuare lo smaltimento delle coperture agricole in amianto.
Si può far domanda per ottenere gli incentivi del bando a partire da questo 27 settembre e fino al 27 ottobre 2022.
Smaltimento amianto Verona e provincia
Se a questo punto desiderate ulteriori informazioni per effettuare lo smaltimento eternit a Verona e provincia o come accedere agli incentivi fiscali, potete contattarci compilando il form che trovate a questa pagina.