Rifacimento tetto con tegole in cemento a San Giovanni Lupatoto

Smaltimento eternit Verona e provincia
Smaltimento eternit Verona e provincia
29 Settembre 2022
Smaltimento amianto
Rimozione e smaltimento amianto su condominio a Desenzano
20 Luglio 2022
tegole in cemento - Civer Verona

Recentemente siamo intervenuti per il effettuare il rifacimento di un tetto con tegole in cemento a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona.

Rifacimento di un tetto con tegole in cemento a San Giovanni Lupatoto

Questa realizzazione di una nuova copertura con tegole in cemento su di una casa indipendente a San Giovanni Lupatoto fa parte di una più ampia ristrutturazione che ha interessato l’intero edificio.

Questo intervento ha comportato la rimozione della precedente copertura e dopo un’adeguata impermeabilizzazione del tetto, la posa della nuova copertura sempre con tegole in cemento.

Perché scegliere un tetto con tegole in cemento

Le tegole realizzate in cemento sono fatte con sabbia, cemento e acqua e imitano per forma, colori e dimensioni la tradizionale tegola di cotto o quella di ardesia nelle sue diverse declinazioni, prodotti usati per la maggiore alle nostre latitudini.

Realizzare un tetto con tegole in fatto con cemento ha diversi vantaggi, tra cui:

  • Ottima impermeabilità. Il materiale con cui sono realizzate è estremamente compatto e quindi non si lascia attraversare dall’acqua e la loro impermeabilità è superiore alle classiche tegole in laterizio;
  • Resistenza meccanica elevata;
  • Antigelività. Capacità di resistere bene all’azione disgregatrice causata da ripetuti cicli congelamento, per questo sono indicate maggiormente per i climi più freddi;
  • Discreto isolamento termo acustico;
  • Elevata compatibilità ambientale;
  • Maggior durata della copertura, circa 50 anni.

Operazioni di manutenzione

Per raggiungere l’asticella dei 50 anni è comunque essenziale effettuare delle regolari manutenzioni del proprio tetto, il che significa:

  • Ogni 2 anni eseguire un’ispezione generale del tetto volta a controllare l’intera struttura, specialmente dopo eventi atmosferici di particolare intensità.
  • Nel contempo effettuare una pulizia dei pluviali e delle grondaie.
  • Ogni 10-20 anni effettuare una revisione generale del tetto.

Realizzazione tetti Verona

In questo caso l’intera realizzazione si è conclusa con la piena soddisfazione della committenza e nostra.

Se a questo punto desiderate ulteriori informazioni per effettuare il rifacimento del vostro tetto in coppo a Verona, o per la bonifica amianto Verona, potete contattarci compilando il form che trovate a questa pagina