Rimozione eternit e rifacimento tetto a Castel Dario Mn

ristrutturazione tetto
Ristrutturazione tetto a Valeggio sul Mincio
24 Gennaio 2023
rifacimento tetto in tegole
Rifacimento tetto in tegole San Giovanni Lupatoto
22 Novembre 2022
rimozione eternit, rimozione eternit mantova

L’amianto continua ad essere un problema diffuso specialmente nelle nostre campagne, per questo la rimozione eternit deve essere una priorità, specialmente potendo usufruire degli incentivi fiscali disponibili.

Vediamo però nel dettaglio in cosa è consistito questo nostro ultimo intervento di bonifica amianto a Mantova.

Perché effettuare la rimozione eternit

L’eternit o meglio l’amianto, negli scorsi decenni è stato ampiamente utilizzato in edilizia.

Spesso lo si trova sotto forma di onduline utilizzate nelle coperture dei tetti, o come pannelli ignifughi o ancora nelle vecchie tubature o come canne fumarie negli edifici più datati.

Era un materiale economico e considerato duraturo, fino a che non si sono iniziati a vedere gli effetti negativi dell’esposizione all’amianto, sotto forma di tumori che hanno colpito chi più a lungo è stato esposto a questo materiale.

Per scoprire i motivi per cui eliminare l’amianto leggi anche l’articolo “Perché smaltire l’amianto? Ecco alcuni motivi”.

Questo ha portato in anni recenti ad un bando nei confronti di questo materiale e sono state varate delle campagne per incentivarne la rimozione.

Ed eccoci quindi a questo nostro ultimo intervento di rimozione amianto in provincia di Mantova.

Rimozione eternit e rifacimento tetto a Castel Dario

Questo nostro intervento ha richiesto la rimozione della vecchia copertura di un edificio agricolo nella campagna mantovana, più precisamente a Castel Dario.

L’edificio presentava infatti una copertura composta da pannelli di eternit, materiale che come dicevamo, per lungo tempo è stato utilizzato specialmente su costruzioni di questo tipo, di cui purtroppo le nostre campagne sono punteggiate.

Abbiamo quindi provveduto alla rimozione della copertura in eternit, effettuando il corretto smaltimento amianto come da normativa vigente.

Successivamente abbiamo posato la nuova copertura con pannelli sandwich isolanti con coppi metallici.

L’intero intervento si è poi concluso con la realizzazione delle nuove opera di lattoneria al servizio del nuovo tetto in coppi metallici.

L’intera realizzazione si è conclusa con la piena soddisfazione della committenza e nostra per un lavoro ben fatto come dimostrano le foto allegate.

Civer coperture tetti rimozione amianto Verona

Noi di CIVER Coperture tetti siamo specializzati nella rimozione eternit non solo a Verona e provincia ma come mostra questo intervento, anche nella rimozione eternit a Mantova e provincia.

Se a questo punto desideri ulteriori informazioni per effettuare la rimozione amianto a Verona e provincia, come anche a Vicenza, Brescia e Mantova, puoi contattarci compilando il form che trovi a questa pagina.

Seguici inoltre sui nostri canali social:

Facebook

Instagram

Youtube