L’amianto è un pericolo silenzioso per la nostra salute, consapevoli di questo siamo intervenuti per effettuare la rimozione e lo smaltimento amianto dal tetto di un condominio a Desenzano in provincia di Brescia.
La parabola dell’eternit
L’eternit, dal nome dell’azienda che più lo ha lavorato, è passato nel corso del Novecento da essere un materiale di largo utilizzo, acclamato come il più versatile e duraturo (ahimè), finoa divenire uno dei materiali più pericolosi in assoluto.
Oggi sappiamo infatti, quanto l’amianto o eternit siano pericolosi per l’ambiente e purtroppo per la salute umana, causando anche a 50 anni di distanza dall’esposizione il mesotelioma.
La consapevolezza acquisita circa la pericolosità dell’amianto ha spinto a partire dalla fine degli anni ’80, a mettere in campo vari tipi di bonifica e nel 1992 con la legge n. 257 a vietare tutti i prodotti contenenti amianto.
Rimozione e smaltimento amianto su condominio a Desenzano
In questo intervento a Desenzano in provincia di Brescia, abbiamo provveduto allo rimozione e smaltimento dell’amianto posto a copertura di un condominio.
La copertura di 500 mq si presentava composta da pannelli in eternit.
Abbiamo quindi rimosso la copertura precedente in eternit, utilizzando tute protettive e smaltendo l’amianto come da protocollo, sostituendola poi con copertura con Pannello Sandwich.
I vantaggi di una copertura in pannello sandwich.
I pannelli sandwich sono una valida alternativa quando è necessario realizzare un elemento di copertura che sia nello stesso tempo leggero e isolante.
I pannelli sandwich fungono da isolamento sia termico che acustico, sono versatili e dai costi contenuti, garantendo una considerevole attenuazione del rumore dovuto alla pioggia.
La scelta quindi di rimuovere la copertura in amianto eternit e di sostituirla con una nuova copertura con Pannello Sandwich si è rivelata la migliore in termini di durata e resistenza.
L’intero intervento si è concluso con la piena soddisfazione del committente e nostra.
Perché effettuare la bonifica e lo smaltimento amianto?
Il tuo condominio ha una copertura in eternit?
Oppure hai uno stabile industriale o agricolo con una copertura in amianto?
La rimozione dell’amianto è l’unica soluzione per garantire la tua salute e quella dei tuoi cari.
Inoltre è ora possibile usufruire di incentivi economici e fiscali in caso si decida di bonificare un edificio dalla presenza di eternit.
Se desiderate ulteriori informazioni potete contattarci telefonando oppure compilando il form che trovate a questa pagina.