Sostituzione comignoli e pulizia grondaie Ponte Pietra Verona

riparazione tetto in coppi
Riparazione tetto in coppi a seguito tromba d’aria
12 Marzo 2021
copertura in legno del solarium
Copertura in legno del solarium su casa privata
19 Gennaio 2021
Sostituzione comignoli

Uno dei nostri ultimi interventi ha riguardato la sostituzione comignoli e la pulizia grondaie su di un’abitazione situata nella zona del Ponte Pietra a Verona.

Zona messa in ginocchio dai forti temporali della scorsa estate 2020.

E proprio come conseguenza di questi anomali fenomeni atmosferici si è resa necessaria la sostituzione dei comignoli del tetto.

Intervento per la sostituzione comignoli

Generalmente possiamo pensare che un comignolo non necessiti di una manutenzione particolare.

Però è doveroso ricordare che i comignoli, quali terminali di una canna fumaria, sono completamente esposti agli agenti atmosferici 24 ore al giorno e questo per 365 giorni all’anno, anno dopo anno.

A questo vanno aggiunti i danni, come in questo caso, che forti temporali accompagnati da raffiche di vento, possono causare a questi manufatti.

In questo caso siamo intervenuti per effettuare la sostituzione competa del terminale della canna fumaria, sostituendo il precedente comignolo in metallo con uno della stessa forma al fine di preservare l’estetica del tetto, essendo questa una zona storica della città, soggetta a diversi vincoli al fine di preservarne la bellezza.

Pulizia grondaie

Oltre all’intervento di sostituzione comignoli, abbiamo anche effettuato un un’ispezione completa del tetto provvedendo alla sostituzione dei coppi rovinati o rotti.

Inoltre abbiamo provveduto ad una completa pulizia dei canali di gronda i quali risultavano completamente ostruiti da rami e aghi di pino.

Questo tipo di intervento deve essere programmato con una certa regolarità al fine di rimuovere l’eventuale materiale che si accumula regolarmente nei canali di gronda.    

Un intervento come questo, per la sostituzione dei comignoli e la pulizia grondaie permette di mantenere sano l’intero edificio, evitando possibili infiltrazioni con i danni che ne conseguono.

L’intero intervento si è concluso con la piena soddisfazione della committenza e nostra.

Se desiderate ulteriori informazioni potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.

Il Team di Civer S.C.