Ristrutturazione tetto a Valeggio sul Mincio

rimozione eternit, rimozione eternit mantova
Rimozione eternit e rifacimento tetto a Castel Dario Mn
16 Dicembre 2022
ristrutturazione tetto

Il tetto di una casa necessita una manutenzione regolare e ogni 20/30 di una ristrutturazione tetto più profonda, che comprende molto probabilmente un rifacimento totale della copertura.

Perché effettuare la ristrutturazione tetto della propria casa?

Il motivo è abbastanza facile da comprendere.

Il tetto della nostra casa è la parte più esposta agli agenti atmosferici.

Sbalzi di temperatura, caldo e freddo, vento, nidificazione da parte degli uccelli, assestamenti dovuti a piccoli terremoti, e potremo proseguire ancora con il nostro elenco, tutti questi sollecitano il tetto della nostra casa creando delle rotture o dei punti di infiltrazione.

In questi casi, può essere sufficiente un normale intervento di manutenzione, che comprende un sopralluogo del nostro tetto, con sostituzione di eventuali coppi rotti e pulizie delle grondaie, ma in altri casi si deve fare qualcosa di più.

Ed è a questi ulteriori casi che ci riferiamo con questa nostra realizzazione.

Dopo circa 20 anni il nostro tetto necessita infatti di un intervento di manutenzione più approfondito che può comprendere il rifacimento completo della copertura.

In questi casi si interviene con la rimozione totale della copertura e la posa di una nuova guaina impermeabilizzante, un nuovo isolamento e infine una nuova copertura in coppi o tegole, o in metallo.

Vediamo a questo punto come siamo intervenuti per effettuare il rifacimento del tetto su una casa a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona.

Ristrutturazione tetto casa a Valeggio sul Mincio

Per questo nostro intervento di ristrutturazione tetto casa a Valeggio sul Mincio, abbiamo inizialmente provveduto alla completa rimozione della precedente copertura.

In questo caso l’intervento prevedeva anche l’inserimento di nuovi lucernari, la realizzazione di una linea vita e infine l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Dopo aver rimosso la precedente copertura abbiamo quindi iniziato con la posa di uno strato isolante da 14 cm in grado di assicurare una maggiore protezione contro gli sbalzi termici ai locali sottostanti.

Nello stesso momento sono stati inseriti i nuovi Velux, cui è seguita la posa della nuova copertura in tegole.

Posa Linea vita e nuovo impianto fotovoltaico

La posa della linea vita è stato un altro intervento particolarmente importante nella ristrutturazione tetto di questa casa.

L’installazione di una linea vita è infatti ora obbligatoria quando si effettua un rifacimento del proprio tetto ed è fondamentale per assicurare futuri interventi di manutenzione in completa sicurezza.

Infine si è provveduto all’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico in grado di assicurare ulteriori risparmi sulla bolletta energetica.

Civer coperture rifacimento tetti Verona

Noi di CIVER Coperture tetti siamo specializzati nel rifacimento tetti non solo a Verona e provincia ma in tutto il nord est.

Se a questo punto desideri ulteriori informazioni per effettuare la ristrutturazione tetto casa a Verona e provincia, puoi contattarci compilando il form che trovi a questa pagina.

Seguici inoltre sui nostri canali social:

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin