Lattonerie Verona e provincia come muoversi?

smaltimento o bonifica amianto
Smaltimento o bonifica amianto, cosa cambia?
21 Luglio 2020
incapsulamento amianto
La bonifica eternit tramite incapsulamento amianto
28 Settembre 2020

Lattonerie Verona e provincia come muoversi?

Lattonerie Verona e provincia

Lattonerie Verona e provincia sta diventando una delle parole più ricercate su internet, questo come conseguenza dei recenti forti temporali che si sono abbattuti nella nostra zona.

Infatti come conseguenza degli intensi fenomeni atmosferici degli ultimi giorni, con vere e proprie bombe d’acqua su Verona e provincia, molti hanno visto i propri scantinati allagati, infiltrazioni dal tetto con enormi perdite economiche.

La causa?

Non solo l’intensità dei fenomeni atmosferici, ma purtroppo, spesso anche il cattivo stato delle opere di lattoneria della propria abitazione.

Cosa sono le opere di lattoneria?

Per chi non lo sapesse, quando parliamo di opere di lattoneria ci riferiamo a tutti quei prodotti che si ottengono dalla lavorazione delle lamiere,  e il cui impiego è indirizzato esclusivamente nei punti di accostamento tra la struttura muraria e altri materiali costruttivi quali: legno, metallo, ecc., e laddove si ha la necessità di proteggere le parti edilizie (spigoli di fabbricati, frontalini coperture, ecc.) o per la raccolta di acque meteoriche.

Quindi pluviali, scossaline, grondaie …

Un ruolo chiave

Estetica della copertura a parte, le grondaie e la relativa lattoneria, hanno un ruolo chiave nella costruzione di un qualunque edificio.

Tra le loro funzioni vi quella fondamentale di assicurare un impeccabile smaltimento dell’acqua piovana anche durante i periodi di massime perturbazioni, come capita sempre più di frequente.

Lattonerie Verona e provincia come muoversi?

Per le opere di lattoneria a Verona e provincia non vi sono indicazioni speciali sui materiali da usare o metodologie particolari.

Come dicevamo per le lattonerie Verona e provincia quello che conta sono i materiali e la qualità costruttiva.

Ricordiamo, un loro malfunzionamento potrebbe causare gravi danni alla struttura dell’edificio, sia esso residenziale o industriale.

Lo scarso deflusso dell’acqua piovana potrebbe provocare infiltrazioni, muffe, deterioramento del soffitto, delle pareti e del pavimento, cosa osservata fin troppo spesso ultimamente.

Cosa fare?

Una prima cosa da fare è sicuramente quella di verificare lo stato dei pluviali e delle grondaie della tua abitazione.

Per far questo molto probabilmente dovrai affidarti ad una ditta specializzata la quale con l’ausilio di una piattaforma aerea, ispezionerà lo stato delle opere di lattoneria.

A questo punto si potrà provvedere ad una pulizia delle grondaie e dei pluviali, se necessaria, oppure alla sostituzione delle parti particolarmente danneggiate.

Se desiderate saperne di più, o volete ulteriori informazioni per lavori di lattonerie Verona e provincia sentitevi liberi di contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando al 045 9251178 oppure compilando questo form.

Per opere di lattoneria a Verona e provincia affidatevi all’esperienza di Civer SC