Pluviali e grondaie in rame: un valore aggiunto alla tua casa
Pluviali e grondaie in rame ben scelti e ben installati, giocano un ruolo molto importante nel mantenere il tetto e la casa in buono stato.
L’acqua piovana che cade deve essere correttamente smaltita verso il basso perché il mancato deflusso può provocare danni molto seri sia al tetto che alla struttura dell’edificio: infiltrazioni, pareti danneggiate, formazione di muffa su soffitti e pavimenti e per ultimo ma non da poco, danneggiamento delle fondazioni.
Come ben saprai ci sono tanti materiali differenti che si possono scegliere per la lattoneria della casa: pvc, zinco, acciaio, alluminio e … rame.
Oggi vorremmo spiegarti perché la scelta di pluviali e grondaie in rame conferisce un valore aggiunto alla tua casa.
Spesso la scelta di lattoneria in rame è dovuta a motivi di ordine pratico. Il rame è, infatti, un materiale che dura nel tempo e dunque, è da considerare un investimento a lungo termine. Canali di gronda e pluviali in rame, durano decenni e, anche se la superficie cambia colore con il tempo, la qualità rimane inalterata. Non si corrodono e resistono sia alle intemperie come la pioggia o l’umidità ma anche alle alte temperature.
Ovviamente canali e grondaie giocano anche un ruolo estetico per l’edificio. Non a caso sono state paragonate ad una cornice. Come la giusta cornice per un quadro, infatti, pluviali e grondaie incorniciano la tua casa e armonizzano l’edificio con il contesto architettonico e quello urbanistico.
Le grondaie in rame hanno un aspetto estetico molto gradevole e si integrano perfettamente con materiali di costruzione come il legno, la pietra i mattoni ed il vetro, donando alla tua casa un aspetto accogliente ed elegante, sia essa in stile classico che elegante.
In Civer ci occupiamo da decenni di realizzare opere di lattoneria che siano in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti sia a livello pratico che estetico. Non esitare a contattare il nostro staff che ti saprà consigliare la soluzione migliore e ti seguirà nella realizzazione del progetto dalla A alla Z.
A presto
Lo staff di Civer