Rimozione eternit di una casa privata con rifacimento copertura in pannelli sandwich.
Canali di gronda in lamiera preverniciata testa di moro nuovi, più rifacimento sottogronda con rasobuild Kerakol
Rimozione eternit
Smaltimento amianto e ricoperture in Pannello Sandwich in acciaio preverniciato.
L’uso di manufatti di amianto in edilizia negli anni passati è stato molto diffuso, tanto che ancora oggi, nonostante ne sia vietato l’uso, è molto semplice trovare vasche, serbatoi e soprattutto coperture, realizzati con questo materiale. L’amianto (o asbesto), diffusamente conosciuto come Eternit dal nome dell’azienda che lo produceva, è un minerale naturale a struttura microcristallina e di aspetto fibroso appartenente alla classe chimica dei silicati e alle serie mineralogiche del serpentino e degli anfiboli.
Solo con la rimozione è possibile eliminare totalmente il fattore di rischio, eliminando anche la necessità dei programmi controllo e manutenzione.
La sostituzione e l’uso dei pannelli sandwich
In caso di rimozione delle coperture è possibile scegliere tra molteplici soluzioni costruttive e tipi di materiali, ma in ogni caso è necessario optare per soluzioni che garantiscano ottime prestazioni strutturali ed energetiche.
L’utilizzo di pannelli sandwich in caso di rimozione della copertura in amianto e sostituzione con una nuova struttura, risulta una scelta molto diffusa e conveniente soprattutto negli edifici di tipo industriale.
I pannelli sandwich attualmente in produzione, consentono di ottenere coperture leggere, facilmente montabili e con un alto isolamento termico.
I vantaggi di questa operazione
La scelta di rimuovere la copertura in amianto e di sostituirla con una nuova copertura con pannelli sandwich, è certamente la migliore. Questo anche dal punto di vista economico perché in caso di bonifica e rimozione dell’amianto dagli immobili è possibile accedere a incentivi economici e fiscali già previsti per le ristrutturazioni e il risparmio energetico, che rendono queste azioni più convenienti.
Ulteriori vantaggi del pannello sandwich sono la facilità e rapidità di posa in fase di recupero della copertura, caratteristiche date dalla sua leggerezza.
Quindi bisogna scegliere un’impresa edile che adopera materiali di qualità e svolga un lavoro preciso con la massima serietà, garantendo anche la sicurezza dei lavoratori durante tutte le fasi del rifacimento tetto condominiale.
L’intervento si è svolto nella miglior maniera con piena soddisfazione della committenza e nostra.
Se desiderate ulteriori informazioni potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.
Il Team di Civer S.C.