Rifacimento tetto con posa pannelli Isotec

manutenzione dei pluviali
Manutenzione dei pluviali su condominio a Verona
15 Ottobre 2021
pannello Isotec

Nei mesi scorsi noi di Civer Coperture tetti Verona siamo intervenuti per effettuare il rifacimento di un tetto a Verona e per migliorarne l’isolamento si è provveduto alla posa di pannelli Isotec.

Sistema termoisolante con pannelli Isotec

ISOTEC® è un sistema di isolamento termico per coperture ad elevate prestazioni, studiato per interventi di bonifica e di recupero di tetti di vecchi edifici e per la realizzazione di nuove coperture.

Questo semplice sistema prevede la posa di pannelli strutturali componibili, leggeri con bordi longitudinali e di testata, conformati a battenti ed incastri contrapposti.

Leggerezza, facile manovrabilità e lavorabilità in quota, velocizzano l’installazione corretta dei pannelli che, in sequenza di posa (dalla gronda al colmo del faldale) realizzano rapidamente un impalcato portante, termoisolante, microventilato, ventilato ed impermeabile alle infiltrazioni accidentali del manto di copertura. 

ISOTEC®, se posato correttamente, diventa un’autentica risorsa di comfort abitativo e di risparmio energetico per tutto l’edificio.

Il pannello Isotec è composto da un corpo centrale in schiuma poliuretanica espansa rigida con densità 38 kg/m³ che, negli spessori 60-80-100 e 120 mm, permette di migliorare la resistenza termica del sistema, adeguandola alle differenti richieste di miglior comfort abitativo e di maggiore risparmio energetico.

Il pannello di poliuretano e rivestito da una lamina di alluminio goffrato, reso portante da un correntino in acciaio rivestito a caldo in lega alluminio-zinco e silicio, nervato e traforato che, oltre a garantire la resistenza statica del pannello, funziona come correntino di supporto per la posa del manto di copertura, favorendo la microventilazione del sottomanto di copertura ed il convogliamento in gronda delle infiltrazioni meteoriche accidentali provenienti dal tetto.

Rifacimento tetto a Verona con posa pannelli Isotec

Per questa realizzazione abbiamo quindi provveduto all’iniziale rimozione in sicurezza della precedente copertura dell’edificio.

Si è provveduto quindi a effettuare tutte quegli interventi di miglioramento e adeguamento della struttura al fine di permettere la posa dei pannelli isolanti.

È seguita l’installazione dei pannelli termoisolanti isotec e la conseguente posa dei coppi di copertura.

L’intero intervento si è quindi concluso con la piena soddisfazione della committenza.

Se desiderate a questo punto ulteriori informazioni, riguardanti la realizzazione tetti Verona o l’utilizzo dei pannelli Isotec, potete contattarci compilando il modulo che trovate a questa PAGINA.

Civer Coperture S.C.