Recentemente noi Civer Coperture tetti Verona siamo intervenuti per effettuare il rifacimento tetto in una villa dell’800 a Vicenza.
Rifacimento tetto Vicenza
Il rifacimento tetto è uno degli interventi più importanti che possiamo effettuare su di uno stabile.
Generalmente ogni 25 anni sorge il problema di dover rifare il tetto della propria abitazione in quanto essendo direttamente esposto agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, è la parte dell’abitazione che necessita una cura maggiore, inoltre è uno degli interventi più costosi che possiamo fare, per questo affidarsi a ditte esperte e con un buon curricula è sicuramente la soluzione migliore.
La realizzazione del nuovo tetto
Nel caso di questo intervento su di una villa dell’800 a Vicenza, abbiamo inizialmente effettuato la rimozione della vecchia copertura in coppo, con il conseguente rialzo dell’alloggiamento delle finestre Velux, e quindi si è provvedendo all’inserimento nelle nicchie delle nuove finestre Velux.
A questo punto si è proseguito effettuando l’impermeabilizzazione dell’intera copertura a cui è seguita la posa della coibentazione isolante del tetto in lana di roccia dello spessore di 24 centimetri.
L’intera realizzazione si è quindi conclusa con la posa dei coppi di copertura.
Il coppo è il tipo di copertura più diffusa in Italia e di fatto uno dei più antichi materiali usati per la copertura dei tetti.
Tra le caratteristiche più vantaggiose dei coppi c’è la loro perfetta adattabilità a qualsiasi irregolarità che un tetto può talvolta presentare, nonché alle condizioni climatiche di climi particolarmente freddi e piovosi.
Come si può notare dalle foto, questa realizzazione con il rifacimento tetto su una villa dell’800 a Vicenza, si è svolta nella miglior maniera in completa sicurezza e con piena soddisfazione della committenza e nostra.
Se desiderate ulteriori informazioni potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto a Verona, telefonando oppure compilando questo form.