Il rifacimento tetto in coppo è un’operazione che deve essere programmata almeno ogni 20 anni.
Il tetto di un’abitazione infatti richiede una costante e accurata manutenzione.
Rifacimento tetto ogni quanto?
In linea generale ogni 2 anni è importante eseguire un’ispezione generale volta a controllare l’intera struttura, specialmente dopo eventi atmosferici di particolare intensità, sempre più frequenti oggi giorno.
I punti a cui prestare maggiore attenzione sono il colmo, le falde terminali e i camini.
Ogni quanto?
Ogni 10-20 anni invece va effettuata una revisione generale.
Per una ristrutturazione completa generalmente si può aspettare più a lungo, anche quarant’anni, in base ai danni che verranno constatati.
Perché si deve rifare il tetto?
Bisogna procedere ad un rifacimento del tetto quando presenta dei problemi come ad esempio infiltrazioni d’acqua, oppure se il tetto era vecchio e si desidera magari effettuare una ristrutturazione completa dell’edificio al fine di migliorarne le prestazioni energetiche
A volte può essere sufficiente far sostituire solamente alcune tegole da un’impresa edile professionista. Altre volte sarà necessario procedere al rifacimento del tetto completo sostituendo anche lo strato isolante sottostante.
Il rifacimento tetto rappresenta sicuramente un investimento per il futuro che vi consentirà di avere un tetto maggiormente performante, che isola in maniera ottimale la casa, mantenendola calda d’inverno e fresca d’estate. Questo conferisce anche maggiore valore alla casa per via del risparmio energetico conseguito.
Con questo in mente, recentemente siamo intervenuti per effettuare il rifacimento tetto in coppo su di un edificio condominiale in Borgo Venezia a Verona.
Rifacimento tetto in coppo
In questo caso si è provveduto ad un rifacimento completo dell’intera copertura in coppi il che ha comportato la rimozione della precedente copertura e la posa di nuovi coppi sull’intera copertura di 800 mq.
L’intero intervento è stato reso possibile grazie all’utilizzo di una piattaforma aerea e di parapetti aerei, che ci hanno consentito di lavorare in completa sicurezza.
In questo caso si è anche provveduto alla posa di una nuova coibentazione in lana di roccia nell’intradosso della copertura.
L’intera realizzazione si è conclusa quindi con la piena soddisfazione della committenza e nostra.
Se desiderate ulteriori informazioni per effettuare il rifacimento tetto Verona, o per la bonifica amianto Verona, potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.