Posa di una membrana bituminosa ardesiata bianca a Bussolengo

riparazione tetto in coppi
Riparazione tetto in coppi a seguito tromba d’aria
12 Marzo 2021
membrana bituminosa ardesiata bianca

Recentemente noi di Civer Coperture SC Verona siamo intervenuti nella zona industriale di Bussolengo in provincia di Verona per effettuare la posa di una membrana bituminosa ardesiata bianca riflettente.

I vantaggi di una membrana bituminosa ardesiata bianca

La membrana bituminosa ardesiata bianca riflettente è utilizzata per proteggere l’edificio sottostante da possibili infiltrazioni e garantirne anchel’isolamento termico.

Una membrana bituminosa ardesiata bianca per il tetto, è in grado infatti di ridurre l’assorbimento dei raggi del sole garantendo agli spazi sottostanti il mantenimento di un clima più fresco, risparmiando in questo modo sul costo delle forniture elettriche per la climatizzazione degli ambienti.

Inoltre la guaina bituminosa ardesiata è in grado di offrire durature caratteristiche di elasticità e impermeabilizzazione.

Un rivestimento ben posato può resistere anche vent’anni senza particolari necessità di ritocco, specialmente quando protetto da ulteriori materiali di stratificazione come ghiaia, terreno o cemento. 

Chiaramente questa membrana può essere usata per impermeabilizzare anche i terrazzi e altre superfici come in questo caso.

Intervento per la posa della guaina

In questo caso, dopo aver approntato il cantiere, avendo cura di rispettare tutte le normative vigenti in campo della sicurezza, abbiamo provveduto alla posa della membrana.

La membrana bituminosa ardesiata è stata fissata alla superficie meccanicamente garantendo in questo modo una maggiore adesione alla copertura.

Inoltre abbiamo provveduto al rifacimento dei cupolini in policarbonato alveolare (vedi anche questo intervento).

Alla fine dell’intervento l’intera superficie di 500 mq è risultata completamente coperta dalla membrana bianca riflettente, garantendo l’impermeabilizzazione del tetto e dell’intero edificio.

L’intero intervento si quindi è concluso con la piena soddisfazione della committenza e nostra.

Se desiderate ulteriori informazioni per effettuare l’impermeabilizzazione del vostro tetto o dei terrazzi con una membrana bituminosa ardesiata bianca o per la bonifica amianto Verona, potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.

Civer Coperture S.C.