Pareti in pannello sandwich presso tenuta vinicola Sant’Antonio

Rifacimento tetto Vicenza
Rifacimento tetto Vicenza con impianto fotovoltaico
6 Agosto 2020
tetto in coppo Vicenza
Rifacimento tetto in coppo Vicenza
18 Giugno 2020
Pareti in pannello sandwich

Una delle nostre ultime realizzazioni è consistita nella chiusura di un capannone con pareti in pannello sandwich presso l’azienda vinicola “Tenuta Sant’Antonio” in provincia di Verona.

I vantaggi delle pareti in pannello Sandwich

I capannoni in pannelli sandwich o termoisolanti sono ormai da diversi anni utilizzati in edilizia.

Questo grazie ai diversi vantaggi che questa tecnica costruttiva permette.

Sono utilizzate nei casi in cui si debba ampliare velocemente un capannone o realizzare divisori al suo interno, come in questo caso specifico in cui era richiesta la realizzazione di un reparto a temperatura controllata.

Le strutture con pannelli sandwich permettono infatti di realizzare veri e propri capannoni, equivalenti ai tradizionali capannoni in calcestruzzo, ma con tempi di costruzione molto più rapidi.

Il rivestimento in pannelli sandwich garantisce in particolare il massimo isolamento termoacustico dall’esterno, rendendo la struttura non solo un luogo ideale per lo stoccaggio merci ma anche una utile area di lavoro.

I vantaggi sono quindi molteplici in quanto:

  • Le opere edili ridotte al minimo
  • Vi è una notevole flessibilità strutturale, data la possibilità di spostare, espandere o frazionare in breve tempo lo spazio interno.
  • Vi è un notevole risparmio economico.
  • Una facilità di montaggio e smontaggio.
  • Il pieno rispetto delle norme sismiche.
  • Un alto isolamento termo-acustico.
  • E una buona resistenza al fuoco con un’ottima stabilità strutturale

Pareti in pannello sandwich presso tenuta Sant’Antonio

Per l’azienda vinicola “Tenuta Sant’Antonio” abbiamo quindi realizzato la chiusura di un capannone con pareti verticali divisorie in pannello sandwich dello spessore 10 cm.

Queste nuove pareti in pannello sandwich hanno permesso infatti di realizzare facilmente un reparto per la temperatura controllata.

A questo si aggiunge anche un portone elettrico in grado di garantire una chiusura totale

Infatti uno dei punti di forza dei pannelli sandwich è dato proprio dal fatto checonsentono di ottenere una superficie coibente continua, minimizzando il rischio di ponti termici.

Proprio grazie alle elevate prestazioni isolanti, vengono quindi utilizzate nell’edilizia sostenibile e negli edifici progettati per il risparmio energetico.

Come si può notare dalle foto, l’intera realizzazionesi è svolta nella miglior maniera in completa sicurezza e con piena soddisfazione della committenza e nostra.

Se desiderate ulteriori informazioni potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.

Il Team di Civer S.C.

Pareti in pannello sandwich
Pareti in pannello sandwich
Pareti in pannello sandwich
Pareti in pannello sandwich
Pareti in pannello sandwich
Pareti in pannello sandwich
Pareti in pannello sandwich
Pareti in pannello sandwich
Pareti in pannello sandwich