Rifacimento tetto in coppo Vicenza

Pensilina in policarbonato
Pensilina in policarbonato alveolare per il comune di San Giovanni Lupatoto
22 Aprile 2020
tetto in coppo Vicenza

tetto in coppo Vicenza

Tetto in coppo Vicenza

La meravigliosa cornice del centro storico di Vicenza ha fatto da sfondo a questa nostra realizzazione.

Tetto in coppo Vicenza

Le ultime settimane ci hanno visti operare nel centro storico di questa splendida città veneta dalla lunga storia, famosa soprattutto per le realizzazioni di Andrea Palladio, famoso architetto rinascimentale.

Come la maggior parte degli edifici storici ad uso residenziale e non, presentava una copertura in coppo che a causa degli anni e dei fenomeni atmosferici particolarmente intensi di questi ultimi periodi, necessitava di un completo rifacimento.

Si è quindi provveduto alla completa rimozione della precedente copertura e quindi alla realizzazione di una nuova copertura in coppo.

L’intera realizzazione è stata quindi portata a termine nei tempi concordati, usando i materiali più idonei atti a garantire il miglior isolamento e protezione all’intero edificio.

Il tetto di un edificio

Il rifacimento del tetto è una scelta importante in quanto implica costi e scelte importanti.

Esistono molteplici varianti di coppo: molti si ispirano a coperture tipiche di epoche passate, altri sono progettati in maniera specifica per garantire un eccellente isolamento termico, alcuni sono progettati in un’ottica di risparmio energetico in linea con la moderna bioedilizia.

Scelte differenti possono cambiare notevolmente lo stile della casa.

Consapevole di quanto sia importante fare la scelta giusta noi di CIVER S.C., forti della nostra esperienza maturata nel campo delle ristrutturazioni e rifacimento dei tetti, sia tradizionali che in legno o ventilati.

Siamo in grado di offrire una vasta gamma di prodotti di prima qualità che si adattano perfettamente alle esigenze dell’edificio soggetto al rifacimento del tetto.

In questo caso specifico nel centro storico di Vicenza abbiamo usato dei coppi per l’intera copertura.

Il coppo

Il coppo è il tipo di copertura più diffusa in Italia e di fatto uno dei più antichi materiali usati per la copertura dei tetti.

La loro forma ricorda quella di un mezzo cilindro, tanto da essere definita “ad onda”.

Tra le caratteristiche più vantaggiose dei coppi c’è la loro perfetta adattabilità a qualsiasi irregolarità che un tetto può talvolta presentare, specialmente quelli che caratterizzano i nostri centri storici nonché alle condizioni climatiche di climi particolarmente freddi e piovosi.

Come si può notare dalle foto, questa realizzazione a Vicenza si è svolta nella miglior maniera in completa sicurezza e con piena soddisfazione della committenza e nostra.

Se desiderate ulteriori informazioni potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.

Il Team di Civer S.C.

tetto in coppo Vicenza  tetto in coppo Vicenza  tetto in coppo Vicenza

tetto in coppo Vicenza  tetto in coppo Vicenza  tetto in coppo Vicenza

tetto in coppo Vicenza