La bonifica e smaltimento eternit è una priorità per molti edifici.

Per molti anni le coperture in amianto o eternit, sono state la scelta preferita nella costruzione di capanni e garage.

I costi contenuti, l’idea che una copertura in amianto non avrebbe richiesto molta manutenzione e avrebbe garantito una notevole durata nel tempo, di fatto, ne hanno favorito un uso esteso per molti anni.

Questo però ci ha portati alla situazione attuale, dove la presenza di manufatti in amianto nelle nostre città, porta ad un inquinamento ambientale e ad un danno per la salute umana non quantificabile, creando ora la necessità di interventi volti alla bonifica ambientale.

Bonifica e smaltimento eternit su copertura garage

In questo contesto, va inserito un nostro recente intervento nel mese di Gennaio 2019.

In questo caso abbiamo provveduto alla rimozione delle lastre in Eternit che erano alla copertura di 5 garage.

In seguito abbiamo provveduto alla ricopertura con un pannello in lamiera grecata di 5 decimi accoppiato con 1 cm di poliuretano espanso e lattonerie perimetrali.

Vantaggi della rimozione degli elementi in eternit

L’amianto (o asbesto), è un minerale naturale a struttura microcristallina e di aspetto fibroso appartenente alla classe chimica dei silicati e alle serie mineralogiche del serpentino e degli anfiboli.

Solo con la rimozione è possibile eliminare totalmente il fattore di rischio, eliminando anche la necessità dei programmi controllo e manutenzione.

Un simile intervento di Bonifica e smaltimento eternit presenta innumerevoli vantaggi dal punto di vista ambientale ed economico in quanto in caso di bonifica e rimozione dell’amianto dagli immobili è possibile accedere a incentivi economici e fiscali già previsti per le ristrutturazioni e il risparmio energetico, che rendono queste azioni più convenienti, incentivi confermati con la recente finanziaria.

L’intervento si è svolto nella miglior maniera con piena soddisfazione della committenza e nostra.

Se desiderate ulteriori informazioni potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.

Il Team di Civer S.C.

Bonifica e smaltimento eternit   Bonifica e smaltimento eternit   Bonifica e smaltimento eternit   Bonifica e smaltimento eternit