rifacimento copertura industriale e bonifica amianto

SMALTIMENTO AMIANTO

Smaltimento amianto e ricoperture in Pannello Sandwich finto coppo in acciaio preverniciato.

L’uso di manufatti di amianto in edilizia negli anni passati è stato molto diffuso, tanto che ancora oggi, nonostante ne sia vietato l’uso, è molto semplice trovare vasche, serbatoi e sopratutto coperture, realizzati con questo materiale.L’amianto (o asbesto), diffusamente conosciuto come Eternit dal nome dell’azienda che lo produceva, è un minerale naturale a struttura microcristallina e di aspetto fibroso appartenente alla classe chimica dei silicati e alle serie mineralogiche del serpentino e degli anfiboli.

Solo con la rimozione è possibile eliminare totalmente il fattore di rischio, eliminando anche la necessità dei programmi controllo e manutenzione.

La sostituzione e l’uso dei pannelli sandwich

In caso di rimozione delle copertura è possibile scegliere tra molteplici soluzioni costruttive e tipi di materiali, ma in ogni caso è necessario optare per soluzioni che garantiscano ottime prestazioni strutturali ed energetiche.

L’utilizzo di pannelli sandwich in caso di rimozione della copertura in amianto e sostituzione con una nuova struttura, risulta una scelta molto diffusa e conveniente sopratutto negli edifici di tipo industriale.

I pannelli sandwich attualmente in produzione, consentono di ottenere coperture leggere, facilmente montabili e con un alto isolamento termico.

I vantaggi di questa operazione

La scelta di rimuovere la copertura in amianto e di sostituirla con una nuova copertura con pannelli sandwich, è certamente la migliore. Questo anche dal punto di vista economico perché in caso di bonifica e rimozione dell’amianto dagli immobili è possibile accedere a incentivi economici e fiscali già previsti per le ristrutturazioni e il risparmio energetico, che rendono queste azioni più convenienti.

Ulteriori vantaggi del pannello sandwich sono la facilità e rapidità di posa in fase di recupero della coperture, caratteristiche date dalla sua leggerezza.

Quindi bisogna scegliere un impresa edile che adopera materiali di qualità e svolga un lavoro preciso con la massima serietà, garantendo anche la sicurezza dei lavoratori durante tutte le fasi del rifacimento tetto condominiale. Civer è l’azienda che fa per te, contattaci subito cosa aspetti?

[button title=”PREVENTIVO GRATUITO” icon=”” icon_position=”” link=”http://www.civercoperture.it/contatti/” target=”_blank” color=”” font_color=”” large=”0″ class=”” download=”” onclick=””]

FOTO INTERVENTO

5

default

default

style css

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *