Bonus casa 2019
Bonus casa 2019 tutte le novità
9 gennaio 2019

Vantaggi della membrana bituminosa incollata a freddo

Membrana bituminosa incollata a freddo

In una nostra recente realizzazione abbiamo effettuato la posa di una membrana bituminosa incollata a freddo.

Questo tipo di lavorazione presenta numerosi vantaggi e con questa news volgiamo spiegarvi i punti di forza di questo tipo di materiale.

I vantaggi dell’uso della membrana bituminosa incollata a freddo

Il principale vantaggio di questo tipo di membrana bituminosa, sta nel fatto che questo sistema innovativo, permette di rendere uniforme l’incollaggio della membrana su tutte le parti cementizie.

Infatti l’incollaggio mediante l’uso di collanti bituminosi realizza l’aderenza totale del manto al supporto con la garanzia di rintracciabilità di qualsiasi infiltrazione accidentale, creando una settorizzazione continua.

Inoltre, qualora in futuro, a causa di un’infiltrazione, si rendesse necessario intervenire sulla stessa superficie, grazie a questo sistema innovativo di posa della membrana bituminosa incollata a freddosi riuscirebbe ad individuare l’infiltrazione in maniera estremamente precisa, permettendo un risparmio di tempo e materiali.

Altri vantaggi

I vantaggi non si limitano a quanto detto sopra.

Infatti l’applicazione della membrana bituminosa incollata a freddo presenta le seguenti prerogative:

  • Si ha la possibilità di eliminare le scabrosità del supporto, saturando tutte le irregolarità e creando un primo strato impermeabile adatto a ricevere il manto impermeabile.
  • Il manto impermeabile viene installato su di un letto di collante bituminoso, che resta permanentemente allo stato plastico, di conseguenza non subisce tensioni o alterazioni derivanti da eventuali movimenti del supporto.
  • Si ottiene l’abbattimento dell’uso di fiamme libere in cantiere eliminando il rischio incendio e azzerando l’inquinamento termico e acustico.
  • Questo porta a preservare l’integrità del manto stesso, non essendo più necessario “sfiammare” il manto per utilizzare la mescola come adesivo.
  • Inoltre la membrana bituminosa, grazie a questo sistema non subisce il classico surriscaldamento durante la posa, eliminando così ogni assestamento termico da raffreddamento, preservando in questo modo lo stato del manto stesso.

Campo d’impiego

Per le sue caratteristiche uniche questo tipo di membrana bituminosa incollata a freddo, trova impiego in una vasta gamma di opere civili e industriali, in particolare in quelle applicazioni ove è richiesta un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed ai punzonamenti statici o dinamici quali, ponti, viadotti, opere idrauliche, fondazioni, parcheggi, coperture a verde ecc.

Noi di Civer S.C. grazie all’esperienza accumulata nell’uso delle tecniche di posa della membrana bituminosa incollata a freddo, siamo in grado di studiare con voi la miglior soluzione per ogni vostra esigenza di impermeabilizzazione e così consigliarvi nella scelta più vantaggiosa.

Potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.

           Il Team di Civer S.C.