Tetto in legno una garanzia per il domani

Bonifica amianto e salute
Bonifica amianto e salute, lo stato delle cose
5 giugno 2018
Decreto rinnovabili
Decreto rinnovabili torna bonus amianto
7 agosto 2018

Tetto in legno una garanzia per il domani

tetto in legno

Estetica, calore, resistenza, un tetto in legno garantisce tutto questo.

Dopo l’abbuffata di cemento degli scorsi decenni, negli ultimi anni si è rivalutato il legno come materiale da costruzione.

Oggi è quasi automatico pensare in fase di progettazione a realizzare un tetto in legno, se non addirittura un intero edificio.

Quali le ragioni?

Perché costruire un tetto in legno?

Partiamo dal principale motivo, anche se è il meno evidente.

Un tetto in legno garantisce un isolamento termico e acustico unici.

Il legno essendo un materiale completamente naturale crea un ambiente salubre all’interno dell’abitazione, essendo un materiale igroscopico agisce infatti, in maniera naturale, come regolatore dell’umidità.

Il legno è un materiale elastico e leggero, quindi rientra nelle nuove normative antisismiche, cosa non da poco nella nostra nazione.

Inoltre, la realizzazione di un tetto in legno richiede molto meno tempo di un tetto realizzato in cemento.

Se per realizzare un tetto in cemento servono circa 60 giorni, per realizzare i tetti in legno servono circa 30 giorni, circa la metà del tempo e questo si traduce in un risparmio di tempo e di denaro.

A queste qualità del legno possiamo aggiungere una bellezza estetica e un calore che contribuiscono a creare un ambiente speciale dove vivere.

Un ambiente elegante e speciale

Un tetto in legno con travi a vista, infatti, dona alla casa uno stile elegante e minimale.

L’ambiente infatti risulta più accogliente e caldo.

Chi non rimane affascinato da un tetto in legno chiaro che illumina un open space?

Inoltre, grazie alle diverse essenze e colorazioni, il legno si adatta facilmente a qualsiasi stile di interni e  alle preferenze personali di ognuno di noi, passando dai colori naturali tipici del legno, al bianco o ai colori più scuri, così da creare il nostro ambiente perfetto.

Tetti in legno, la realizzazione

Se stiamo progettando la nostra abitazione ex novo, o stiamo per effettuare una consistente ristrutturazione, possiamo con tranquillità puntare sul legno come materiale principale.

Se parliamo di una ristrutturazione, forse dovremmo appoggiarci a qualcuno esperto anche nello smaltimento amianto, questo perché molti tetti hanno ancora elementi in amianto presenti nella struttura.

Inoltre potremo pensare all’installazione di un impianto fotovoltaico sul nostro nuovo tetto, così da abbinare un ottimo isolamento al massimo risparmio energetico.

Noi di Civer S.C. saremo felici di potervi dare ulteriori informazioni, e guidarvi nella scelta del vostro prossimo tetto in legno a Verona e provincia, usufruendo appieno dei benefici derivanti dagli incentivi fiscali.

Potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.

    Nel frattempo ti inviamo i nostri più cari saluti
        Il Team di Civer S.C.