Smaltimento eternit

Smaltimento eternit

Continuano gli appuntamenti con il nostro servizio di smaltimento eternit. A seguito dello scorso intervento che aveva come riferimento bonifica amianto Verona, è probabile che ti siano sorte alcune domande interessanti. Con l’articolo di oggi voglio rispondere almeno ad alcune di queste.

Con l’articolo di oggi voglio rispondere almeno ad alcune di queste:

  • posso eseguire lo smaltimento eternit e già che ci sono per le nuove coperture installare un “tetto fotovoltaico” o “solare per la produzione di acqua calda”?
  • e facendo questo posso usufruire delle detrazioni che il governo ha stanziato negli ultimi anni?

Alla prima domanda ti rispondo dicendoti: CERTO CHE PUOI!

SMALTIMENTO ETERNIT CON TETTO FOTOVOLTAICO

Alla prima domanda ti rispondo dicendoti: CERTO CHE PUOI!

Ed oltre a manifestare un atteggiamento responsabile nei confronti dell’ambiente, lo sarai anche nei confronti del tuo conto in banca. Diciamocelo se possiamo risparmiare, facciamolo! Eseguire due interventi in una volta sola ti darà la possibilità di avere un abbattimento dei costi notevole installando inoltre un impianto ecologico che ti permetterà di risparmiare sulla bolletta energetica.

La risposta alla seconda domanda invece è più articolata. Purtroppo sembra che il Governo si sia dimenticato dell’importanza del fotovoltaico, perciò , gli incentivi per la sua installazione, che per molti anni sono stati presenti in Italia, non esistono più ne tanto meno ci sono gli incentivi maggiorati. Il tutto è terminato il 6 Giugno 2013 quando è stato raggiunto il limite dei fondi messi a disposizione. Limite non più aggiornato.

Ma non rassegnarti. Non sono qui per scrivere un articolo negativo.

LE AGEVOLAZIONI PER LO SMALTIMENTO ETERNIT

Infatti devi sapere che attualmente esistono altri incentivi che danno ottime agevolazioni se vuoi accoppiare lo smaltimento eternit all’installazione di un impianto fotovoltaico o per la produzione d’ acqua calda.

Agevolazioni che sono fruibili anche SEPARATAMENTE. Mi riferisco a quelle agevolazioni disponibili per lo smaltimento dell’amianto da una parte e quelle utilizzabili per le ristrutturazioni e la riqualificazione energetica dell’altra.

Ma in “soldoni” di cosa parliamo esattamente? Nel prossimo appuntamento, ti spiegherò di che decreti stiamo parlando e di come tu ne possa beneficiare.

Spero di esserti stato utile.

Se pensi, di aver bisogno di ulteriori informazioni su questi decreti o di tecnici specializzati per lo smaltimento eternit, sentiti libero di contattarci.

CONTATTACI PER UN SOPRALLUOGO


 

SEGUI LO SMALTIMENTO ETERNIT
ANCHE SUI SOCIAL