Rimozione amianto capannone avicolo a San Giovanni Lupatoto

Tettoia
Tettoia in legno completa – abitazione civile
7 giugno 2019
Copertura palestra
Copertura palestra di Marano di Valpolicella
6 agosto 2019

Rimozione amianto capannone avicolo a San Giovanni Lupatoto

San Giovanni Lupatoto

A San Giovanni Lupatoto (Verona) abbiamo recentemente effettuato la rimozione e smaltimento amianto con ricopertura in pannelli sandwich su di un capannone avicoli di mq 2000.

La bonifica e smaltimento amianto è una priorità specialmente per gli edifici, capannoni e rimesse agricole che popolano le nostre campagne.

Per molti anni le coperture in amianto o eternit, sono state la scelta preferita nella costruzione di fienili, e capannoni ad uso agricolo.

I costi contenuti, l’idea che una copertura in amianto non avrebbe richiesto molta manutenzione e avrebbe garantito una notevole durata nel tempo, di fatto, ne hanno favorito un uso esteso per molti anni.

Questo però ci ha portati alla situazione attuale, dove la presenza di manufatti in amianto nelle nostre campagne, porta ad un inquinamento ambientale e ad un danno per la salute umana non quantificabile, creando ora la necessità di interventi volti alla bonifica ambientale.

In questo contesto, va inserito questo recente intervento a San Giovanni Lupatoto.

Rimozione amianto capannone avicolo a San Giovanni Lupatoto

L’amianto (o asbesto), è un minerale naturale a struttura microcristallina e di aspetto fibroso appartenente alla classe chimica dei silicati e alle serie mineralogiche del serpentino e degli anfiboli.

Solo con la rimozione è possibile eliminare totalmente il fattore di rischio, eliminando anche la necessità dei programmi controllo e manutenzione.

In questo caso specifico abbiamo provveduto alla rimozione completa della precedente copertura in amianto, eseguendo un corretto smaltimento del materiale rimosso.

In seguito abbiamo provveduto al rifacimento completo della copertura di 2.000 mq con l’utilizzo di pannelli sandwich nel rispetto di tutte le normative inerenti alla sicurezza.

Un simile intervento presenta innumerevoli vantaggi dal punto di vista ambientale ed economico in quanto in caso di bonifica e rimozione dell’amianto dagli immobili è possibile accedere a incentivi economici e fiscali già previsti per le ristrutturazioni e il risparmio energetico, che rendono queste azioni più convenienti.

L’intervento presso questo capannone avicolo a San Giovanni Lupatoto si è svolto nella miglior maniera con piena soddisfazione della committenza e nostra.

Se desiderate ulteriori informazioni potete contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.

Il Team di Civer S.C.

San Giovanni Lupatoto   San Giovanni Lupatoto   San Giovanni Lupatoto   San Giovanni Lupatoto   San Giovanni Lupatoto   San Giovanni Lupatoto   San Giovanni Lupatoto   San Giovanni Lupatoto   San Giovanni Lupatoto   San Giovanni Lupatoto   San Giovanni Lupatoto   San Giovanni Lupatoto