Ecobonus 2017
Ecobonus 2017: puoi beneficiarne?
31 gennaio 2017
grondaie in rame Lattoneria in rame un valore aggiunto per la tua casa
Pluviali e grondaie in rame: un valore aggiunto alla tua casa
31 marzo 2017

Impermeabilizzazione terrazzi: perché è necessaria?

Impermeabilizzazioni terrazzo perché

Giornate che iniziano a scaldarsi e che si allungano, un week end in famiglia, un bbq con gli amici. Queste situazioni hanno tutte un denominatore comune: il terrazzo.

E a proposito di aree esterne, ti piacerebbe sapere come realizzare uno splendida veranda o tettoia per vivere gli spazi esterni, rispettando leggi e normative? Questo link potrebbe davvero interessarti –> http://www.edilportale.com/news/2017/02/focus/come-realizzare-verande-pergolati-e-tettoie-per-vivere-gli-spazi-esterni_56176_67.html

Tornando a noi, con la bella stagione che avanza i terrazzi diventano un’area esterna particolarmente apprezzata molto da tutti in famiglia e proprio per la loro natura necessitano di manutenzione regolare. Esistono varie soluzioni che ti possono garantire una impermeabilizzazione terrazzi che ti permetterà di godere in tutta tranquillità di un’area confortevole e piacevole per tutta l’estate che sta arrivando.

Ma perché il terrazzo va impermeabilizzato?

I terrazzi sono aree naturalmente esposte alle intemperie e spesso, a causa dell’inquinamento, sono esposti a precipitazioni con composizioni chimiche aggressive. L’acqua che si infiltra nelle infrastrutture può causare gravi danni e perfino destabilizzare il terrazzo. Una buona impermeabilizzazione terrazzi è dunque fondamentale per garantire una lunga durata alla struttura.

Ma prima di intervenire è necessario capire quali sono i sintomi di un’infiltrazione che richiede una nuova impermeabilizzazione.

Essenzialmente sono tre:

  • la ruggine che compare nelle parti metalliche presenti sul terrazzo
  • noti nell’intonaco delle crepe o dei distacchi
  • il pavimento inizia ad avere rigonfiamenti

Se noti uno o più di questi sintomi è arrivato il momento di contattare un’impresa specializzata che effettuerà un sopralluogo e ti proporrà la soluzione migliore. Esistono infatti vari tipi di guaine, e soluzioni per impermeabilizzazioni terrazzi con costi e tempistiche diversi. Quale fa al tuo caso?

Contattaci per trovare la soluzione su misura per te.

Lo staff di Civer Coperture è a tua completa disposizione con tecnici altamente specializzati e prodotti all’avanguardia nel settore delle impermeabilizzazioni.

Ti aspettiamo alla nostra prossima news!