Il risparmio energetico fa bene a te e all’ambiente

Grondaie una scelta da fare con cura
Grondaie una scelta da fare con cura
9 settembre 2017
Impermeabilizzazione fondamenta affidati ad esperti del settore
Impermeabilizzazione fondamenta affidati ad esperti del settore
31 ottobre 2017

Il risparmio energetico fa bene a te e all’ambiente

Risparmio energetico fa bene a te e all'ambiente

Per riscaldare e rinfrescare la nostra casa dipendiamo dall’energia.

In ogni parte del mondo molte persone affrontano problemi legati all’energia. Anche se questo non è un nostro problema diretto, tutti abbiamo sentito parlare di risparmio energetico, sia da un punto di vista economico, che ambientale.

Forse anche tu ti chiederai che cosa puoi fare individualmente per dare una mano in questo senso.

Tutti possiamo scegliere di fare un uso attento dell’energia, il che si traduce in usarne il meno possibile e nel modo migliore.

I vantaggi? Risparmi e aiuti a proteggere l’ambiente.

Che fare allora? Eccoti alcuni semplici suggerimenti!

Usa il riscaldamento e l’aria condizionata evitando gli sprechi.

Secondo alcuni studi anche solo due gradi in meno in casa nella stagione invernale, si traducono in risparmio energetico nell’arco dell’anno. Lo stesso principio vale per il rinfrescare gli ambienti in estate.

Tieni chiuse porte e finestre quando riscaldi o rinfreschi la casa.

Un consiglio semplice quanto pratico. Lasciare una porta aperta in inverno aumenta in misura drastica la quantità di energia di cui hai bisogno per riscaldare l’ambiente.

Usa lampadine a risparmio energetico.

Il costo maggiore che dovrai sostenere all’inizio per comprare questo tipo di illuminazione verrà ampiamente compensato con il risparmio energetico a lungo termine.

Un tetto che fa bene all’ambiente e al portafoglio.

Il tetto, per le sue caratteristiche strutturali, è un elemento architettonico che, potenzialmente, può disperdere molto calore in inverno o accumularne altrettanto nella stagione estiva.

Ecco perché sempre più persone optano per un tetto in legno ventilato.

Questa scelta offre notevoli vantaggi, primo fra tutti il risparmio energetico in quanto, con i tetti in legno si limitano al minimo le dispersioni di energia. Come? Garantendo un elevato comfort termico sia invernale, per i ridotti valori di trasmittanza, che estivo, mediante il controllo dell’inerzia termica.

Noi di Civer Coperture amiamo l’ambiente e, nei nostri progetti, abbiamo sempre un occhio di riguardo al risparmio energetico.

Se stai pensando ad effettuare alcuni lavori di ristrutturazione, un tetto, un’impermeabilizzazione, coibentazioni, consulta i nostri consulenti e studia con noi un progetto che ti faccia risparmiare e che aiuti l’ambiente.

Lo staff di Civer