Rifacimento tetto di una palazzina a Quinzano

Bonifica amianto, noi lavoriamo tu sei al sicuro
Bonifica amianto, noi lavoriamo tu sei al sicuro
29 aprile 2016
Pulizia grondaie affidarsi a professionisti
Pulizia grondaie: perché affidarsi a dei professionisti.
1 luglio 2016

Rifacimento tetto di una palazzina a Quinzano

Rifacimento tetto condominiale a Quinzano

Oggi ti parleremo del rifacimento tetto di una palazzina che abbiamo eseguito recentemente a Quinzano, un borgo con un’aria d’altri tempi ai piedi delle splendide colline veronesi.

Eh già, solo al sentire la frase “rifacimento tetto condominiale”, quanti grattacapi ti verranno alla mente!

Come scegliere l’impresa adatta? Quali materiali sono i più adatti per ottenere la resa migliore? Come ripartire le spese? E poi (e forse questo è il cruccio peggiore) che fare se non tutti pagano?

Beh, riguardo a questi ultimi due quesiti, lo ammettiamo, non è il nostro settore. Comunque ti vogliamo essere di aiuto lo stesso con un link che ti potrà chiarire le idee al riguardo.

https://www.fazland.com/articoli/consigli-da-esperti/come-ripartire-le-spese-per-il-rifacimento-del-tetto-condominiale

Ma torniamo a parlare di ciò che ci compete: I TETTI.

Partiamo da un principio basilare: il tetto è la parte più importante dell’edificio. Non solo protegge dalle intemperie, ma influisce anche sul risparmio energetico, e il benessere degli ambienti interni regolando frescura e calore.

Dunque … il rifacimento tetto del condominio è ESSENZIALE, soprattutto se, come nel caso di questa palazzina di Quinzano, si tratta di una copertura un po’ datata (nella gallery fotografica puoi vedere com’era prima del nostro intervento), costruita con materiali isolanti non più idonei e dunque non più in grado di svolgere efficientemente la propria funzione.

Dunque quali sono i fattori da valutare per quanto riguarda la scelta dei materiali da utilizzare?

Come saprai se parliamo per esempio di coppi, ne esistono una varietà pressoché infinita. Alcuni si ispirano a coperture tipiche di epoche del passato, altri sono specifici per garantire un eccellente isolamento termico, alcuni sono specificamente progettati in un’ottica di risparmio energetico, e così potremmo continuare …

E qui entrano in campo i nostri esperti.

Cosa abbiamo fatto nel caso specifico?

Poiché siamo consapevoli di quanto sia importante fare la scelta giusta abbiamo valutato assieme ai nostri clienti non solo questioni relative al budget, ma soprattutto abbiamo privilegiato la scelta di una copertura che garantisse lunga durata, un adeguato isolamento termico senza dimenticare che il risultato finale del rifacimento tetto fosse esteticamente gradevole.

Il risultato, come tu stesso puoi vedere, è una palazzina dall’aspetto rinnovato ma perfettamente integrata nell’ambiente circostante.

Il team di CIVER

civer-coperture-edili-condominio-3civer-coperture-edili-condominio-2civer-coperture-edili-condominiociver-coperture-edili-condominio-15civer-coperture-edili-condominio-13civer-coperture-edili-condominio-10