Tetti in coppi tradizionali ma non antiquati
Tetti in coppi: tradizionali ma non antiquati
28 dicembre 2016
Impermeabilizzazioni terrazzo perché
Impermeabilizzazione terrazzi: perché è necessaria?
28 febbraio 2017
Ecobonus 2017

Per tutti coloro che intendo migliorare la propria casa da un punto di vista energetico e godere delle agevolazioni messe a punto dal governo ci sono buone notizie: arrivano le detrazioni fiscali o Ecobonus 2017!

Per quali spese si può usufruire delle detrazioni fiscali 2017?

Premettiamo che è ufficialmente confermato il bonus ristrutturazioni per tutto il 2017. E grazie alla proroga, per tutto il 2017 sarà possibile detrarre il 50% per un massimo di spesa ad unità immobiliare di 96.000 Euro.

Si potrà usufruire delle detrazioni per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ricostruzione o restaurazione di un edificio dopo un evento calamitoso, adeguamento antisismico, rimozione dell’amianto, migliorie per ottenere un risparmio energetico, e molti altri interventi. A questo riguardo potresti trovare ulteriori informazioni che magari fanno proprio al caso tuo cliccando su questo link https://www.forexinfo.it/bonus-ristrutturazioni-2017-requisiti-spese-legge-di-bilancio

Ecobonus 2017 per singole unità e per edifici condominiali

In breve, parlando di risparmio energetico i miglioramenti effettuati su singole unità immobiliari ti permetteranno di usufruire di una detrazione pari al 65% fino 31 dicembre 2017. Per gli interventi di riqualificazione energetica che riguardano le parti comuni degli edifici condominiali, invece, la detrazione sarà valida fino al 31 dicembre 2021, e potrà salire al 70% se l’intervento interessa almeno il 25% dell’involucro edilizio e al 75% se l’intervento è destinato a migliorare la prestazione energetica invernale ed estiva delle parti comuni condominiali, nel caso ad esempio si doti l’edificio di un cappotto termico. In questo caso le detrazioni saranno calcolate su un ammontare delle spese fino a 40mila euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio.

L’ ecobonus di sembra complicato? Non preoccuparti. Ecco un altro link che potrebbe esserti utile http://www.edilportale.com/news/2016/12/normativa/ecobonus-sismabonus-bonus-ristrutturazioni-approvata-la-legge-di-bilancio-2017_55380_15.html

Se desideri comunque ulteriori informazioni su come cogliere l’occasione offerta dalle detrazioni fiscali 2017 per l’efficientamento energetico della tua abitazione, rivolgiti ai nostri esperti. Saremo felici di fornirti tutta l’assistenza necessaria per farti risparmiare e nel contempo migliorare la tua abitazione!

Alla prossima news

Lo staff di Civer