Opere edili impresa più economica non sempre quella giusta
Opere edili: come scegliere l’impresa giusta
25 marzo 2016
Rifacimento tetto condominiale a Quinzano
Rifacimento tetto di una palazzina a Quinzano
31 maggio 2016

Bonifica amianto, noi lavoriamo tu sei al sicuro

Bonifica amianto, noi lavoriamo tu sei al sicuro

 

 

Amianto : per moltissimi anni, proprio per le sue proprietà di leggerezza, rapidità di posa, resistenza alle intemperie e al suo costo contenuto stato largamente usato in edilizia.

E non servono ricerche per dimostrarlo. Anche tu ne sei sicuramente testimone. Pensiline, garage esterni, capannoni … l’elenco delle coperture in cemento-amianto, altrimenti detto eternit, sono tutt’ora visibili in tutta Italia.

E’ questo il tuo caso? Te ne dovresti preoccupare?

Non ti vogliamo annoiare con dettagli tecnici. Recentemente ho letto una riflessione interessante.

L’amianto è stato bandito in maniera definitiva nell’anno 1992. La sua pericolosità sta nell’usura. Se hai dunque un manufatto in amianto, deve avere per lo meno 24 anni. Quindi, quanti anni la tua tettoia, la copertura del tuo garage nel cortile, o il tetto del capannone dove svolgi le tua attività professionale? Si può dire che sono manufatti usurati? A te la valutazione.

Cosa potresti fare allora in caso di presenza di amianto?

Se hai intenzione di fare qualsiasi intervento, chiama una ditta specializzata. Rimuovere e smaltire l’amianto non è uno scherzo. L’amianto se respirato è cancerogeno.

Come si procede con i lavori?

Naturalmente si valuta caso per caso. Normalmente i nostri esperti valutano lo stato di conservazione della struttura, e poi insieme deciderete come procedere. Confinamento e sovra copertura o incapsulamento? Rimozione e smaltimento completo? Troveremo sicuramente la soluzione che fa per te.

Ti vorremmo mostrare ne frattempo con le foto che troverai al termine dell’articolo come abbiamo proceduto con la bonifica amianto della copertura di un capannone e il risultato finale con la ricopertura in isocoppo.

Nel frattempo. Non procrastinare! Ricorda che eliminando manufatti di amianto o eternit pericolosi stai facendo un favore a te, la tua famiglia e all’ambiente!

Vorremmo renderti anche un servizio utile. Sei proprietario di un capannone? Hai diritto al credito di imposta del 50%? Forse ti interesserà informarti leggendo il seguente link.

http://www.edilportale.com/news/2016/04/normativa/bonifica-dell-amianto-sui-capannoni-in-arrivo-il-decreto-che-stanzier%C3%A0-17-milioni_51579_15.html

 

Speriamo di esserti stati utili.

Alla prossima news

Il team di Civer Coperture

civer-bonifica-amianto-eternitciver-bonifica-amianto-eternit-2Bonifica amianto 3Bonifica amianto 4